Iscrizioni a.s. 2024/25 (tutte le classi) - documentazione e procedure

Iscrizioni

Per tutte le classi

Documentazione da presentare entro il 15 settembre .

In questa guida troverete:

  1. tipologia della documentazione da presentare;
  2. modulistica da scaricare e compilare;
  3. modalità di presentazione.
Classi prime

Presentare la seguente documentazione direttamente alla segreteria alunni, alla sede centrale dell'Istituto "T. FAZELLO" in Via De Gasperi, 10 SCIACCA

  1. Copia Codice Fiscale, Documento Identità (studente e genitori);
  2. Certificato Licenza media
  3. Copia libretto vaccinazioni;
  4. Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00* da pagare con pagoinrete  (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
  5. (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza).
  • Vedi anche lo schema tasse e contributi, utile per evitare errori  (clicca qui)
Classi II e III

Inviare la seguente documentazione a segreteriaalunni@iissfazello.it utilizzando esclusivamente la mail istituzionale del dominio "iissfazello.it" del/della proprio/a figlio/a. I documenti inviati con altra mail non saranno presi in considerazione. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente, il liceo (Artistico/Classico/Scientifico) e la classe in cui è iscritto

  1. Domanda di Iscrizione alla classe II (scarica qui il modello per: il Liceo Artisticoil Liceo Classicoil Liceo Scientifico);
  2. Domanda di Iscrizione alla classe III (scarica qui il modello per: il Liceo Artisticoil Liceo Classicoil Liceo Scientifico);
  3. Presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali – alunni e loro famiglie (clicca qui per scaricare e firmare l'informativa);
  4. Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00** da pagare con pagoinrete  (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
  5. (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza). 

** Vedi anche lo schema tasse e contributi, utile per evitare errori  (clicca qui)

Classi IV

Inviare la seguente documentazione a segreteriaalunni@iissfazello.it. utilizzando esclusivamente la mail istituzionale del dominio "iissfazello.it" del/della proprio/a figlio/a. I documenti inviati con altra mail non saranno presi in considerazione. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente, il liceo (Artistico/Classico/Scientifico) e la classe in cui è iscritto. 

  1. Domanda di Iscrizione alla classe IV (scarica qui il modello per: il Liceo Artisticoil Liceo Classicoil Liceo Scientifico);
  2. Presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali – alunni e loro famiglie (clicca qui per scaricare e firmare l'informativa);
  3. Ricevuta di pagamento di € 15,13* quale tassa iscrizione e frequenza, e di € 6,04* quale tassa di immatricolazione (totale € 21,17);
  4. Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00 da pagare con pagoinrete  (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
  5. (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza). 

*Compilando l'apposito modello (scarica qui il modello) è possibile chiedere l'esonero per reddito o per merito delle tasse ministeriali pari a € 15,13 e € 6,04 (totale € 21,17)

Classi V

Inviare la seguente documentazione a segreteriaalunni@iissfazello.it. utilizzando esclusivamente la mail istituzionale del dominio "iissfazello.it" del/della proprio/a figlio/a. I documenti inviati con altra mail non saranno presi in considerazione. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente, il liceo (Artistico/Classico/Scientifico) e la classe in cui è iscritto.

  1. Domanda di Iscrizione alla classe V (scarica qui il modello per: il Liceo Artisticoil Liceo Classicoil Liceo Scientifico);
  2. Presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali – alunni e loro famiglie (clicca qui per scaricare e firmare l'informativa);
  3. Ricevuta di pagamento di € 15,13* ** quale tassa iscrizione e frequenza;
  4. Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00 ** da pagare con pagoinrete  (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
  5. (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza). 

*Compilando l'apposito modello (scarica qui il modello) è possibile chiedere l'esonero per reddito o per merito delle tasse ministeriali pari a € 15,13

** Vedi anche lo schema tasse e contributi, utile per evitare errori  (clicca qui)