Iscrizioni a.s. 2024/25 (tutte le classi) - documentazione e procedure
Per tutte le classi
Documentazione da presentare entro il 15 settembre .
In questa guida troverete:
- tipologia della documentazione da presentare;
- modulistica da scaricare e compilare;
- modalità di presentazione.
Classi prime
Presentare la seguente documentazione direttamente alla segreteria alunni, alla sede centrale dell'Istituto "T. FAZELLO" in Via De Gasperi, 10 SCIACCA
- Copia Codice Fiscale, Documento Identità (studente e genitori);
- Certificato Licenza media
- Copia libretto vaccinazioni;
- Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00* da pagare con pagoinrete (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
- (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza).
- Vedi anche lo schema tasse e contributi, utile per evitare errori (clicca qui)
Classi II e III
Inviare la seguente documentazione a segreteriaalunni@iissfazello.it utilizzando esclusivamente la mail istituzionale del dominio "iissfazello.it" del/della proprio/a figlio/a. I documenti inviati con altra mail non saranno presi in considerazione. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente, il liceo (Artistico/Classico/Scientifico) e la classe in cui è iscritto
- Domanda di Iscrizione alla classe II (scarica qui il modello per: il Liceo Artistico, il Liceo Classico, il Liceo Scientifico);
- Domanda di Iscrizione alla classe III (scarica qui il modello per: il Liceo Artistico, il Liceo Classico, il Liceo Scientifico);
- Presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali – alunni e loro famiglie (clicca qui per scaricare e firmare l'informativa);
- Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00** da pagare con pagoinrete (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
- (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza).
** Vedi anche lo schema tasse e contributi, utile per evitare errori (clicca qui)
Classi IV
Inviare la seguente documentazione a segreteriaalunni@iissfazello.it. utilizzando esclusivamente la mail istituzionale del dominio "iissfazello.it" del/della proprio/a figlio/a. I documenti inviati con altra mail non saranno presi in considerazione. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente, il liceo (Artistico/Classico/Scientifico) e la classe in cui è iscritto.
- Domanda di Iscrizione alla classe IV (scarica qui il modello per: il Liceo Artistico, il Liceo Classico, il Liceo Scientifico);
- Presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali – alunni e loro famiglie (clicca qui per scaricare e firmare l'informativa);
- Ricevuta di pagamento di € 15,13* quale tassa iscrizione e frequenza, e di € 6,04* quale tassa di immatricolazione (totale € 21,17);
- Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00 da pagare con pagoinrete (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
- (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza).
*Compilando l'apposito modello (scarica qui il modello) è possibile chiedere l'esonero per reddito o per merito delle tasse ministeriali pari a € 15,13 e € 6,04 (totale € 21,17)
Classi V
Inviare la seguente documentazione a segreteriaalunni@iissfazello.it. utilizzando esclusivamente la mail istituzionale del dominio "iissfazello.it" del/della proprio/a figlio/a. I documenti inviati con altra mail non saranno presi in considerazione. Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il nome dello studente, il liceo (Artistico/Classico/Scientifico) e la classe in cui è iscritto.
- Domanda di Iscrizione alla classe V (scarica qui il modello per: il Liceo Artistico, il Liceo Classico, il Liceo Scientifico);
- Presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali – alunni e loro famiglie (clicca qui per scaricare e firmare l'informativa);
- Ricevuta di pagamento di € 15,13* ** quale tassa iscrizione e frequenza;
- Ricevuta versamento contributo volontario di € 30,00 ** da pagare con pagoinrete (clicca qui per accedere al sito, trovare tutorial o ricevere assistenza);
- (per gli alunni pendolari) Richiesta attestazione iscrizione (il modello dovrà essere richiesto al Comune di appartenenza).
*Compilando l'apposito modello (scarica qui il modello) è possibile chiedere l'esonero per reddito o per merito delle tasse ministeriali pari a € 15,13
** Vedi anche lo schema tasse e contributi, utile per evitare errori (clicca qui)