Dal Fazello al Quirinale: l’ex studentessa Anita Cacioppo nominata Alfiere del lavoro
Sciacca, 18 ottobre 2023
Si è appena conclusa, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna degli attestati d’onore ai nuovi Alfieri del Lavoro, 25 tra i migliori studenti d’Italia. Istituito nel 1961 dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfiere del lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.
Tra gli oltre tremila candidati segnalati dalle scuole superiori italiane, Anita Cacioppo, neo maturata al Liceo Classico “T. Fazello”, è stata selezionata tra le eccellenze del nostro Paese a conclusione di una carriera scolastica ineccepibile: media del 10 e 100 e lode all’Esame di Stato. Riceve oggi dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Alfiere del Lavoro.
L’I.I.S.S. “T. Fazello” partecipa alla gioia e al profondo orgoglio della famiglia e si complimenta con Anita per questo eccellente traguardo che, ci auguriamo, sarà da monito per le nostre studentesse e i nostri studenti di domani.